Con la chiusura delle scuole e l’aumentare della temperatura diventa per i bambini indispensabile spostarsi dagli edifici in muratura ed approfittare della bella stagione per esplorare gli spazi verdi.
I bambini sono stati costretti per mesi, imprigionati tra banchi e grembiuli guardando fuori dalle finestre con nostalgia il cielo e le colline.
E’ importante ora per loro misurarsi con nuove sfide, usare il corpo oltre la mente per superare le difficoltà e muoversi agilmente nei percorsi del parco avventura raggiungendo sempre migliori risultati e cimentandosi con prove sempre più difficili.
E’ divertente riscoprire i vecchi giochi tradizionali all’aperto come il tiro alla fune, la corsa delle cariole, ruba bandiera…o misurarsi con percorsi motori a squadra sul grande prato verde dove si può fare praticare yoga dinamico.
Un’esperienza completa da provare in tutta sicurezza a Fonte Nuova accanto al bosco della Riserva naturale di Nomentum
Rinfrescarsi poi nelle piscine immerse nel verde e giocare nell’acqua con gli amici prendendo sempre più confidenza con l’elemento farà respirare l’estate.
Potersi confrontare con la natura, consumare i propri pasti e passare l’intera giornata all’aperto al fresco tra le piante consente di “staccare” dall’esperienza scolastica e riposare in una vera vacanza, in questo nuovo contesto c’è spazio anche per studiare, perfino per fare i tanto temuti “compiti delle vacanze” seduti all’ombra a tavoli di legno condividendo con i compagni preferiti perfino lo studio dopo una bella nuotata.
La nostra proposta prevede attività sportive, giochi tradizionali, uscite nel bosco, tuffi in piscina, pranzi all’aperto, tornei di scacchi, laboratori di origami, prove di coraggio ed agilità, sedute di yoga dinamico, relax sul prato, partite di palla prigioniera.
E’ proprio attraverso il gioco di squadra, con squadre che cambiano continuamente in una visione condivisa ed inclusiva, che i vostri figli impareranno a crescere con gli altri e a misurarsi con le piccole difficoltà imparando ad aiutare e farsi aiutare.
Settimana dopo settimana nasceranno amicizie e aumenterà l’autostima di ogni bambino, si tonificheranno i corpi scaldati dal sole e dal movimento e si rassereneranno le menti rinfrescate dall’ombra e dal relax quotidiano.